Lifestyle Jewels - Claudia Albera jewellery designer

Claudia Albera
lifestyle jewels
Made in Italy

Vai ai contenuti

Menu principale:


Ho iniziato questo percorso progettuale con Syncro Gioielli, stimolata dalle richieste ricevute e dalla voglia di creare qualcosa che fosse "tutto mio", con la libertà del non dover rispondere a nessuno se non a me stessa.
Sono rimasta così sempre più immersa (è proprio il caso di dirlo!) in questa disciplina  che, per rispondere ad altre, pressanti, richieste, ho aggiunto Waterpolo Gioielli, e il progetto iniziale ha iniziato a prendere una forma diversa.
Non solo una collezione, una ispirazione, una direzione, ma più collezioni, dedicate ed ispirate a discipline sportive diverse ma in fondo simili perchè il concetto che sta alla base è lo stesso: per chi le pratica non sono "solo" sport, ma diventano lifestyle, stile di vita.







    




MATERIALI

Le collezioni Syncro e Waterpolo  sono realizzate in argento, usato fin dall’antichità per produrre ornamenti e monili.
In particolare i gioielli sono in argento rodiato, che risulta più bianco dell’argento naturale e si ossida meno facilmente. Per ottenere i diversi colori  si utilizzano ulteriori bagni galvanici, e  il trattamento di cataforesi per la collezione Waterpolo.

Le pietre utilizzate sono cubic zirconia ed ognuna di esse è incassata a mano con i tradizionali metodi dell’artigianato orafo.
I gioielli sono prodotti in un laboratorio orafo artigiano di Valenza, in provincia di Alessandria, città culla della produzione di gioielli fin dalla seconda metà del XIX secolo.

Ogni gioiello è composto da diversi pezzi assemblati e saldati a mano, per consentire una migliore finitura.
Questa lavorazione è di solito riservata ad oggetto più costosi, ma sono i particolari e le finiture che rendono un oggetto speciale

info@claudialbera.it
+39 335 6765556
p.iva 02629690187
Tutti i diritti riservati
© Claudia Albera
Torna ai contenuti | Torna al menu